• Codice fiscale: 93049170777
  • Codice meccanografico: MTIC823003
  • Telefono: +39 0835 207109
  • Email: mtic823003@istruzione.it
  • Pec: mtic823003@pec.istruzione.it

Progetto READ ON

READ ON!”  è un progetto di lettura estensiva che ha l’obiettivo di sviluppare l’amore e l’interesse per la linguae la letteratura inglese. Le classi coinvolte possono usufruire di una biblioteca mobile in dotazione dell’insegnante, con tantissimi libri di narrativa in lingua inglese di livelli differenziati e corredati di CD audio. In questo modo gli alunni non si sentono affaticati e grazie ai CD possono sviluppare il LISTENING senza alcuno sforzo.

La giornata del 18.05.2017, è stata caratterizzata dall’incontro di alcuni rappresentanze delle classi e Istituti coinvolti con i referenti del British Council in Italy, MR Paul Sellers, dell’Ispettore Lingue straniere MIUR, Mrs Gisella Lange, teacher trainer English fluency, Mrs Nina Prentice, C.E.O. Shell in Italy, Mr Marc Brun, rappresentante delle Oxford University Press,  Mrs Donatella Fitzgerald, nonché   dalla referente dell’ambasciatrice Britannica, Mrs Jill Morris.

Il nostro Istituto ha realizzato uno stand creativo il cui slogan è “Read on walks on!” ed ha  metaforicamente rappresentato tutti i libri letti con una “scarpa” a tema.

La scarpa rappresenta la passeggiata nel mondo della fantasia, un tuffo nel mondo che ogni libro ci propone, un modo per mettersi nei panni degli altri e camminare con loro nei percorsi che l’autore ha disegnato per loro e per tutti quelli che riescono a camminare con loro….sognare con loro….perdersi nelle loro emozioni.

PHOTOGALLERY